La partita con la Bulgaria non è andata giù a Prandelli che contro Malta ha intenzione di cambiare molto. E’ vero anche che la partita contro la nazionale della piccola isoletta sotto la Sicilia è l’occasione giusta per provare nuovi schemi e nuovi uomini, ma per questa gara si annuncia una vera e propria rivoluzione.
Prima di tutto in difesa dove si torna al vecchio, con i 4 in linea. A dir la verità sono 4 difensori fittizi perché siccome la gara presumibilmente si giocherà ad una porta sola, i difensori in realtà saranno i due centrali mentre i due terzini faranno da ali, in modo da avere potenzialmente un centrocampo con 5 uomini, un trequartista (Diamanti) e due attaccanti. Sulla carta dunque sarà un 4-4-2, in realtà si tratta di un 2-5-1-2.
I cambi, come dicevamo, saranno tanti. Confermata soltanto l’ossatura della squadra, l’Italjuve, con Buffon, Bonucci, Barzagli, Marchisio e Pirlo. Gli esterni saranno Peluso e Cassani, al posto dell’infortunato De Rossi ci sarà Nocerino, poi come detto Diamanti dietro alla coppia della Roma Destro-Osvaldo.
I nostri avversari giocheranno invece come tutti sappiamo, con 11 giocatori dietro la palla ed una sola punta pronta a sfruttare eventuali disattenzioni difensive. Queste le probabili formazioni:
Italia 4-4-2: Buffon; Cassani, Barzagli, Bonucci, Peluso; Nocerino, Marchisio, Pirlo, Diamanti; Destro, Osvaldo.
Malta 4-5-1: Hogg; Muscat, Agius, Dimech, Briffa; Borg, Sciberras, Bogdanovic, Mifsud, Coehn; Schembri.
Photo Credits | Getty Images