Questa sera alle 20:45 sul campo neutro di Ginevra si gioca una prestigiosa amichevole internazionale tra il Brasile di Scolari e la nostra Italia guidata da Prandelli. Il match è una prestigiosa amichevole, anteprima della gara del 22 giugno tra queste due squadre che sarà valida per il girone A della Confederation Cup. Una curiosità, gli azzurri non battono il Brasile addirittura dal lontano 1982, quando poi vinsero la coppa del Mondo.
QUI ITALIA Il tecnico Prandelli non è intenzionato a fare esperimenti e farà scendere in campo la nazionale con il collaudato 4-3-1-2. In difesa non ci sarà Chiellini, tornato a Torino per un problema alle caviglie. Così davanti a Buffon giocheranno Barzagli e Bonucci, con Maggio o Abate a destra e De Sciglio a sinitra. A centrocampo il vertice basso sarà Pirlo, in cabina di regia per un tempo e probabilmente a riposo nella ripresa. Ai suoi fianchi ci saranno Marchisio e De Rossi, mentre il vertice alto del rombo in mezzo al campo sarà Montolivo. Il giocatore del Milan giocherà alle spalle della coppia d’attacco che con ogni probabilità sarà composta da Balotelli e Osvaldo. Va in panchina El Shaarawy, che potrebbe giocare nella ripresa, magari passando al 4-3-3.
>>Scolari in conferenza stampa: temo l’Italia
QUI BRASILE Non ci dovrebbero essere sorprese nei verde oro visto che Scolari ha annunciato la formazione nella conferenza stampa di ieri. Sarà un 4-3-3 molto offensivo, con Julio Cesar tra i pali e la difesa a quattro formata da Dani Alves e Felipe Luis terzini, con David Luiz e uno tra Thiago Silva e Dante al centro della difesa. Il centrocampo vedrà Hernanes della Lazio come regista, affiancato da Fernando e da Oscar. In attacco il tridente giovane e molto tecnico sarà formato da Hulk punta centrale, con Neymar e Fred ai suoi lati. Kakà parte dalla panchina, ma dovrebbe giocare nel secondo tempo.
PROBABILI FORMAZIONI:
BRASILE (4-3-3): Julio Cesar, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Filipe Luis; Fernando, Hernanes, Oscar; Hulk, Fred, Neymar. All. Scolari
ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Abate, Bonucci, Barzagli, De Sciglio, Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Balotelli, Osvaldo. All. Prandelli
Photo Credits | Getty Images