Si gioca questa sera alle ore 19 la partita valida per il gruppo B delle qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014 tra l’Armenia e la nostra Italia. Dopo aver pareggiato con la Bulgaria e vinto di misura contro malta ci si aspetta una prova convincente da parte della nazionale di Prandelli. Per vincere il commissario tecnico dovrebbe abbandonare il 3-5-2 e tornare al 4-3-1-2 che ha dato soddisfazioni ad Euro 2012.
QUI ARMENIA La formazione di casa dovrebbe giocare con un 4-4-2 per cercare di arginare la manovra azzurra. La difesa davanti al portiere Berezovsky sarà composta da destra verso sinistra da Mkoyan, Arzumanyan, Hovsepyan e Yedigaryan. A centrocampo Edigaryan, Mkrtchyan, Hayrapetyan e Badoyan comporranno la linea a quattro. Osservato speciale il talento che giocherà a supporto della prima punta Movsisyan. Stiamo parlando ovviamente di Mkhitaryan trequartista dello Shaktar che si è messo in mostra anche contro la Juventus in Champions League.
QUI ITALIA La nazionale italiana come detto giocherà con un 4-3-1-2. i dubbi maggiori sono in attacco dove un influenza ha fermato Mario Balotelli. Si verificherà in giornata le condizioni dell’ attaccante del City, ma se non dovesse farcela è già pronto Giovinco a partite titolare al fianco di Osvaldo. Dietro di loro il trequartista sarà Montolivo, riproposto nel ruolo in cui fece molto bene con la Fiorentina di Prandelli. A centrocampo Pirlo sarà il regista davanti alla difesa, con ai suoi fianchi le due mezze ali Marchisio e De Rossi. In difesa davanti a Buffon ci saranno i centrali della Juve Barzagli e Bonucci con maggio a destra e il ritorno di Criscito sulla sinistra che manderà in panchina Balzaretti. Chiellini non al meglio dovrebbe andare solo in panchina.
PROBABILI FORMAZIONI:
Armenia (4-4-2): Berezovsky; Mkoyan, Arzumanyan, Hovsepyan, Yedigaryan; Edigaryan, Mkrtchyan, Hayrapetyan, Badoyan; Mkhitaryan Movsisyan