L’Armenia è l’avversario giusto per effettuare degli esperimenti. Prandelli sa benissimo che la piccola nazionale dell’Est Europa non è da sottovalutare perché ha dimostrato di non essere proprio scarsa, però non è nemmeno una di quelle squadre che ti mettono eccessivamente in difficoltà. Per questo venerdì sera vedremo molte novità.
La più interessante sarà sicuramente in attacco dove Prandelli ha intenzione di giocare con due giocatori “pesanti” come Balotelli e Osvaldo. Sperando che non si pestino i piedi, i due saranno coadiuvati da Montolivo che torna nel ruolo che tanto bene gli portò nell’Under 21 e nei primi anni di Fiorentina, e cioè quello di trequartista libero di inventarsi la giocata.
Ma le novità non finiscono qui. Sarà concesso un turno di riposo per Chiellini, ed al suo posto verrà schierato Criscito sulla fascia sinistra, mentre il resto della difesa (Maggio, Bonucci e Barzagli) rimane confermato. Il centrocampo è molto in stile Juve, con Pirlo, Marchisio e De Rossi a fare il Vidal. L’alternativa provata in attacco è stata quella del duo fantasia Giovinco-Destro, ma sembrano dare maggiori garanzie Osvaldo e Balotelli.
Photo Credits | Getty Images