Il sogno degli azzurrini di Casiraghi si ferma ad un passo dalla finale. L’Italia Under 21 ha messo in campo cuore, anima, talento e buon gioco contro una Germania poco propositiva e (forse) inferiore a livello tecnico, ma nulla ha potuto contro la sfortuna. I nostri sin dall’inizio tenevano in mano le redini del gioco, nonostante la rivoluzione tattica causata dall’infortunio di De Ceglie e dalla squalifica di Marchisio.
La Germania riusciva a tenere, ma le occasioni erano tutto per gli azzurri, pericolosi soprattutto su tiri dal corner. Il primo tempo si concludeva a reti bianche, ma all’intervallo nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo di lì a poco. Correva il minuto numero 3 della ripresa, quando Beck cavalcava sulla fascia destra e lasciava partire un tiro sul quale Consigli non riusciva a coprire.
Dopo l’1-0 l’Italia perdeva concentrazione, ma non mancava di buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio. Buone occasioni per i nostri, ma alla fine il risultato resterà segnato dalla rete di Beck, che porta la Germania in finale. Ad attenderla ci sarà l’Inghilterra, che nel pomeriggio ha battuto i padroni di casa della Svezia ai calci di rigore, dopo essersi fatta rimontare ben tre gol durante i tempi regolamentari.
Luckz 27 Giugno 2009 il 11:15
L’ ITALIA meritava molto ti piu!!!!!!!!!!!!!