Convocazioni Nazionale, dentro Pazzini, esordio Insigne

Prandelli mette in atto la sua rivoluzione e punta sugli Under 30 per creare un gruppo che possa crescere e arrivare al prossimo Mondiale ed anche alle competizioni successive. La rivoluzione c’è in tutti i reparti, ad eccezione del portiere dove Buffon non si tocca e De Sanctis, Viviano e Sirigu sono i suoi sostituti. Nelle prossime partite contro Bulgaria e Malta ci saranno molti volti nuovi, mentre la coppia Balotelli-Cassano che ci ha fatto sognare all’Europeo viene lasciata a casa.

Il barese per scelta tecnica, anche se non crediamo sia definitiva, l’attaccante del Manchester City perché si è operato agli occhi e rimarrà fuori per un paio di settimane. In difesa non ci sarà Chiellini, ancora non al meglio nonostante i 90 minuti contro l’Udinese, e probabilmente ci sarà maggiore spazio per Ogbonna. I nomi nuovi sono a centrocampo con Verratti e Poli, ed in attacco dove si rivedono Destro, Osvaldo e ci sarà l’esordio di Insigne. Premiato per la recente tripletta anche Pazzini che sembra in stato di grazia. Questi i convocati per le due partite valide per le qualificazioni a Brasile 2014:

 Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina).
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento