Dopo l’addio di Pierluigi Casiraghi alla panca dell’Under 21, erano in molti gli allenatori pronti a prendersi la briga di riportare in alto la giovane Italia, esclusa dagli Europei del 2011 e dalle Olimpiadi londinesi dell’anno successivo. Per la successione all’ex attaccante di Juventus e Lazio si erano fatti i nomi di Zoratto e Rocca, ct rispettivamente di Under 19 ed Under 20, e quello di Billy Costacurta.
La scelta di Sacchi e di Albertini è invece caduta su Ciro Ferrara, ex allenatore della Juventus ed allenatore in seconda dell’Italia Campione del Mondo in Germania. Anche il terzo portiere di quella nazionale, Angelo Peruzzi, entra a far parte della squadra Under 21, nelle vesti di vice ct ed avrà il compito di coadiuvare Ferrara fino al 2013, anno della scadenza del contratto. Ai due nuovi eletti arrivano gli auguri di Marcello Lippi:
Posso solo dire che sono due persone di altissimo livello morale e tecnico. Auguro ad entrambi buona fortuna.
Ci uniamo agli auguri dell’ex ct della nazionale italiana, nella speranza che l’Under 21 riesca a rispolverare gli antichi fasti.
Marco Mancini 22 Ottobre 2010 il 17:46
sono d’accordo, credo sia giusto affidare la panchina a Ferrara. Alla fine mi sembra più affidabile di molti nomi fatti nei giorni scorsi, e poi con la Juve ha avuto solo sfortuna. Credo sia un banco di prova importante questo per Ciro che non può più sbagliare.
OMG 22 Ottobre 2010 il 18:28
Prima del vortice nero con la Juventus l’anno scorso ha dimostrato di saper fare un buon calcio.
Gli auguro di riscattarsi perchè se lo merita.