La situazione di Gigi Buffon si fa ogni giorno più complicata. L’ultimo responso medico parla di sciatalgia, e i “due giorni” che il portiere della Juventus aveva previsto per risolvere il problema alla schiena potrebbero diventare molti di più. Si tratta di un problema dovuto alla compressione del nervo sciatico, un nervo che si trova nella parte posteriore della gamba, il quale crea debolezza e dolori in tutta la zona colpita.
Si tratta della complicazione del problema che l’ha afflitto negli ultimi due anni, una protrusione discale (consumazione di alcuni dischi della colonna vertebrale), e che non gli ha permesso di disputare completamente le ultime due stagioni.
E così, mentre il professor Castellacci ci va cauto, prevedendo un rientro non prima degli ottavi (ad essere ottimisti), Marotta è già alla ricerca del portiere che potrà sostituirlo in bianconero. La dirigenza della Juve infatti non se la sente di puntare ancora su un portiere che gioca 6 mesi sì e 6 mesi no (quest’anno Manninger ha disputato più partite di Buffon), e per questo cercherà qualche altro portiere più affidabile.
Il nome in cima alla lista potrebbe essere proprio quello di Marchetti, destinato a sostituirlo tra i pali della nazionale italiana, anche se le opzioni non mancano, come Storari che piace a Delneri, ma non tanto alla dirigenza bianconera, visto che il portiere ha già 33 anni. La sua carriera non dovrebbe essere a rischio, ma bisognerà vedere se qualche grande club se la sentirà di investire ancora su di lui.