Mario Balotelli è senza dubbio uno che sa quel che vuole. Dopotutto esordire e dimostrare tanto carattere quando non sei ancora maggiorenne non è da tutti. Lui ci ha provato e ci è riuscito, e ha pure guadagnato la convocazione, dopo i 18 anni, nell’Under 21 di Casiraghi.
La nazionale maggiore però è un’altra cosa, e lui lo sa benissimo. Lui vuole andare al Mondiale, ed il Ghana farebbe i salti mortali pur di farlo giocare tra le proprie fila. Il problema però è che si sente italiano. A questo punto sorge il dilemma: Italia o Ghana? Al Mondiale in ogni caso ci sarà.
Per il momento non ho preso nessuna decisione e, come tutti, aspetto la chiamata di Lippi. Se non arriverà però dovrò riflettere bene. Intendiamoci, se faccio schifo è giusto che non sia convocato, ma se faccio bene quest’anno…
Insomma, dopo la grana Amauri, Lippi si troverà anche a gestire quella Balotelli. Il ct ha circa 300 giorni di tempo per decidere, ma fatto sta che se l’attaccante dell’Inter dovesse essere convocato dal Ghana, l’Italia avrebbe perso un potenziale grande attaccante per il suo futuro.