Missione compiuta per il Napoli, che in definitiva seguiva soltanto lui nel calciomercato. I nomi che si sono fatti intorno alla società partenopea erano diversi, ma quello di Victor Ruiz era l’unico che si faceva con insistenza e si intuiva che non c’era giocatore più desiderato dai biancazzurri.
E alla fine De Laurentiis l’ha spuntata, nonostante sul difensore dell’Espanyol ci fossero tanti top club, alcuni anche italiani. Ieri si è svolto tutto in fretta, l’accordo è stato trovato sulla base di 7 milioni più l’intero cartellino di Datolo che a Napoli non ha mai avuto fortuna. Il termpo della firma e Ruiz è stato messo su un aereo per Napoli, dove è atterrato alle 20:10 ed è stato accolto alla grande dai tifosi partenopei.
Ruiz è un difensore di fascia sinistra, bravo sia a difendere che ad attaccare, ed è esattamente quello che chiedeva Mazzarri, specialmente dopo che l’infortunio di Grava aveva lasciato il reparto arretrato in piena emergenza. Ovviamente non lo vedremo in campo già domenica, ma molto probabilmente giocherà la partita successiva contro il Chievo.
SFantaCalcio 28 Gennaio 2011 il 13:04
Bisogna vedere se saprà adattarsi al calcio italiano e, soprattutto, a come lo vorrà far giocare Mazzarri…
Marco Mancini 28 Gennaio 2011 il 14:15
sicuramente, ma intanto bisogna ammettere che è stato un bel colpo…
SFantaCalcio 28 Gennaio 2011 il 18:29
Dovrà dimostrare non poco perché comunque è stato investito molto su di lui, non solo economicamente.