Napoli, ecco le squalifiche per la Supercoppa Italiana

 Non si può certo definire una trasferta fortunata quella del Napoli a Pechino per giocare la Supercoppa Italiana. La squadra di Mazzarri infatti oltre ad aver perso il trofeo ai supplementari si è trovata anche con alcune squalifiche che si ripercuoteranno in campionato. I giocatori squalificati durante la Supercoppa, come Pandev, Dossena e Zuniga dovranno scontare i turni di stop nelle prime giornate di campionato, così come prevede il regolamento.

STANGATA Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha usato la mano pesante, squalificando per due giornate Pandev e Dossena ed un turno di squalifica per Juan Camillo Zuniga e per il tecnico Walter Mazzarri. I primi due giocatori dovranno così saltare la gara d’esordio in serie A contro il Palermo e la seconda giornata contro la Fiorentina. Due partite non facili che saranno rese ancor più difficili da queste assenze. Per Mazzarri e Zuniga ci sarà solamente lo stop contro il Palermo.

PREMIAZIONE Inoltre, a causa della disertazione durante la premiazione alla Juventus il Napoli potrebbe incorrere in una ammenda o in una diffida, visto che il giudice Tosel ha deciso di “disporre la trasmissione di copia degli atti ufficiali al Procuratore federale per quanto di competenza in merito alla mancata partecipazione del Napoli alla cerimonia di premiazione della squadra vincitrice della Supercoppa di Lega”.

COMUNICATO Ecco di seguito il comunicato del giudice sportivo con le motivazioni per le squalifiche a Mazzarri e ai giocatori del Napoli

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA: PANDEV Goran (Napoli): per avere, al 40° del secondo tempo, rivolto ad un Assistente, a giuoco fermo, un’espressione insultante.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: ZUNIGA MOSQUERA Juan Camillo (Napoli): doppia ammonizione per comportamento nonregolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA: DOSSENA Andrea (Napoli): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto ad un Assistente un’espressione intimidatoria.

ALLENATORI

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: MAZZARRI Walter (Napoli): per avere, al 47° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica e indirizzando al Direttore di gara un ironico applauso e un’espressione ingiuriosa.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento