Probabilmente già da questa sera si conoscerà il destino di Walter Mazzarri. E’ previsto per oggi infatti l’incontro chiarificatore tra l’allenatore del Napoli ed il suo presidente Aurelio De Laurentiis per decidere la politica da adottare nei mesi a venire.
Le due parti si dovrebbero essere avvicinate un po’ dopo la decisione della Juventus di puntare su Antonio Conte. Non c’è nulla di ufficiale, ma sembra ormai scontata questa scelta, così Mazzarri potrebbe decidere di terminare quanto iniziato quest’anno, allenando la squadra anche in Champions League.
Ma i punti da chiarire sono ancora tanti. Al tecnico infatti non piace la politica troppo sparagnina del presidente partenopeo, e l’ultimo pomo della discordia è Inler, che fino a pochi giorni fa sembrava ormai un giocatore del Napoli, ma poi la trattativa è stata bloccata perché considerata troppo onerosa dal patron. De Laurentiis vorrebbe puntare su giovani da lanciare (e soprattutto pagare poco), ma con le giovani scommesse non si va avanti in Europa, e questo Mazzarri lo sa.
Altro punto su cui si dibatte è il rinnovo contrattuale. Se rimarrà sulla panchina del Napoli, Mazzarri vuole un ritocco dell’ingaggio fino 2 milioni, circa mezzo milione in più di quanto guadagna ora, e siccome De Laurentiis gli aveva già aumentato l’ingaggio mesi fa, stavolta potrebbe rispondere picche.