Negli anni ’80 difendeva la porta del Napoli che vinceva lo scudetto grazie ai colpi di Maradona. Ora, a distanza di oltre due decenni, torna a parlare Claudio Garella che rivede in questa squadra lo spirito del Napoli che fu. Con una differenza: non c’è un Maradona in campo, ma in panchina, e cioè Mazzarri.
Il Napoli può farcela, ha capacità tecniche e mentali per realizzare questo sogno. Il Napoli di oggi si basa su una grande organizzazione. Mazzarri è il Maradona di questo Napoli, una persona di grande temperamento e personalità che sa gestire il gruppo. E’ una squadra, con il gruppo che si è creato, che ha grandissimi margini di miglioramento, forse più delle grandi. Se si riesce a non guastare il giocattolo, il Napoli può aprire un ciclo, potrà vincere il prossimo anno, anche se spero che vinca subito.
Ma la famosa scaramanzia napoletana che fine ha fatto? Forse a 6 giornate dalla fine e tre punti soli dalla vetta anche quella può essere messa da parte. L’obiettivo è lì, basta allungare la mano e prenderlo.
Commenti (3)