Le soste per la nazionale portano, nella maggior parte dei casi, all’esonero di un allenatore. Capita spesso che quando giocano gli azzurri, dovendosi fermare il campionato, si finisca con il cambio in cabina di regia per poter dare al nuovo tecnico due settimane di tempo per migliorare la situazione, ed è proprio quello che potrebbe accadere a breve a Napoli.
Le dichiarazioni di De Laurentiis sono passate dal “prendetevela con me” al “Donadoni non si muove”, fino a quelle delle ultime ore “Vedremo se tra le mie decisioni ci sarà anche il cambio di allenatore”, fino all’ultima, rilasciata proprio poche ore fa:
Io adoro Donadoni come persona, è un vero signore, ma purtroppo, probabilmente, le mie idee vanno in una direzione diversa.
E dopo aver parlato di ciclo finito, ormai lo sanno tutti che il cambio di allenatore è ormai imminente. Nelle ultime ore sembra che l’allenatore in vantaggio sia Mazzarri, il quale è già preparato sullo schema 3-5-2 usato da Donadoni, e su cui sono stati fatti gli acquisti durante il mercato estivo. Ma non è da escludere la scelta Delio Rossi. De Laurentiis ha rassicurato che a gennaio comprerà ancora, ma con un nuovo direttore sportivo, e probabilmente con un nuovo allenatore, stavolta si punta a rientrare tra le prime 6.