Posticipo 18a giornata Serie A
Stadio San Paolo di Napoli
Napoli – Bologna 1-1
Reti: 15′ pt Acquafresca (B); 26′ st Cavani (rig.) (N)
La diciottesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo del Monday Night tra Napoli e Bologna. I partenopei vogliono dare seguito alla bella vittoria ottenuta a Palermo e in casa con il Genoa prima della sosta, mentre i felsinei sognano un successo per allontanare ancora di più la zona calda della classifica.
In avanti nel Napoli ci sono, senza particolari sorprese, Cavani, Hamsik e Pandev. Acquafresca e Di Vaio formano invece il tandem d’attacco nel Bologna.
SORPRESA BOLOGNA – Il Napoli parte meglio e va vicino al vantaggio al decimo minuto con Hamsik, che non riesce però a ribattere in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pandev e respinto da Gillet. A gelare il San Paolo arriva però il gol felsineo al quarto d’ora: palla sporca di Pulzetti che finisce in area di rigore dove si trova Acquafresca, bravo ad approfittarne e mettere dentro. I partenopei subiscono un po’ il colpo e dopo aver recriminato per un presunto calcio di rigore non concesso per fallo su Cavani, tornano a farsi pericolosi poco più tardi della mezz’ora ancora con Hamsik. Lo slovacco ci prova dal limite dopo una bella cavalcata, ma la palla si spegne sul fondo. A due minuti dall’intervallo si fa vedere Pandev. La conclusione a giro con il destro non è però fortunata e non trova il secondo palo.
► LE IMMAGINI DI NAPOLI – BOLOGNA 1-1
CAVANI SALVA NAPOLI – Nella ripresa i partenopei si lanciano a testa bassa in avanti nel tentativo di recuperare la partita. Pandev si rende subito pericoloso poco prima del decimo in seguito a una serie di rimpalli in area felsinea, ma non è bravo a trovare la conclusione decisiva e mettere in rete. La vena offensiva del Napoli naturalmente permette al Bologna di avere ampi spazi in contropiede, rischiando di far male in più di un’occasione.
► GUARDA I GOL DI NAPOLI – BOLOGNA 1-1
Il pari arriva però al venticinquesimo con Cavani, che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Perez: secondo la difesa ospite il tocco sarebbe avvenuto fuori dall’area. Il gol galvanizza i napoletani, che però non riescono a rendersi particolarmente pericolosi dalle parti di Gillet. Anzi, le migliori occasioni da rete le costruisce il Bologna in contropiede, ma Di Vaio spreca due volte nel finale la possibilità di fare il colpaccio. Finisce 1-1, per il Napoli la rincorsa Champions è sempre più faticosa.
► LE PAGELLE DI NAPOLI – BOLOGNA 1-1
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)