Vita dura per De Laurentiis. Sembrava che ormai avesse convinto i suoi gioiellini, Hamsik e Lavezzi, a smetterla di fare i capricci e a rimanere a Napoli, tanto che specialmente per lo slovacco, anche l’Inter si era fatta indietro, spostando l’attenzione su altri obiettivi.
Ma la qualificazione storica della Slovacchia grazie ai piedi del centrocampista napoletano, e le buone prestazioni in campionato, hanno attirato l’attenzione degli osservatori stranieri, e così pare che ad interessarsi ad Hamsik sia addirittura il Barcellona.
Bisogna dare un po’ di respiro alla coppia delle meraviglie Xavi-Iniesta, e mentre continuano a spuntare di continuo giovani interessanti dal vivaio blaugrana nel ruolo di attaccanti, per quanto riguarda la linea mediana la qualità scarseggia. Per questo la campagna “verde” del Barcellona potrebbe proseguire con lo slovacco, che ha solo 22 anni, anche se la dirigenza campana non lo cederebbe mai. Non è detto però che il calciatore ritorni a soffrire del male che lo ha colpito qualche mese fa, il famoso “mal di pancia”.