Eduardo Vargas ha sostenuto ieri il primo allenamento con i compagni del Napoli, ed è subito festa. Nella calza della Befana i tifosi partenopei hanno trovato l’attaccante cileno che ieri è stato presentato a Mazzarri e soprattutto ai tifosi che non hanno perso tempo ed hanno già creto dei cori per lui.
Accolto come un campione del mondo, il piccolo neo-acquisto è rimasto quasi sorpreso dal calore del pubblico, e si è detto felice di essere in Italia, dato che per lo shock per la folla di pubblico che l’ha assalito non è riuscito a dire altro.
Vargas ha scelto la maglia numero 16, anche se avrebbe preferito il 17 che indossava con l’Universidad del Chile, che però è già sulle spalle di Marek Hamsik. Ha anche disputato un miniallenamento di poco più di un’ora, giusto per prendere un po’ di confidenza con i nuovi compagni, prima di partire per la trasferta di Palermo. Non per giocare, visto che il transfer non è ancora arrivato, ma per cercare di attenuare l’impatto con il calcio italiano.
A Palermo Vargas assisterà alla partita dalla tribuna, ma se tutto dovesse andare secondo i piani dovrebbe arrivare il transfer a giorni, lunedì dovrebbe essere presentato ufficialmente e poi giovedì, nella sfida di Coppa Italia contro il Cesena, dovrebbe fare il suo esordio.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)