L’ufficialità è arrivata solo oggi, ma la notizia era nell’aria da giorni, vista la situazione critica in cui versa il Napoli. Roberto Donadoni da oggi non è più l’allenatore dei partenopei e viene sostituito da Walter Mazzarri, fermo dallo scorso giugno, dopo la risoluzione del contratto con la Sampdoria.
Sette punti in sette gare non sono bastati all’ex tecnico della Nazionale per convincere De Laurentiis della bontà delle proprie idee, di fronte ad un gioco che quasi mai è apparso brillante. Lo stesso Donadoni non ha voluto commentare l’esonero, preferendo lasciar passare qualche giorno prima di rilasciare dichiarazioni. Chi parla invece è il patron De Laurentiis:
Ho deciso un azzeramento e ho deciso di ripartire perché secondo me era il momento di iniziare il secondo ciclo e non c’era più tempo da perdere. E adesso ho scelto gli uomini che ritengo più adatti per questo mio progetto. In campo ripartiamo da Mazzarri. Voglio andare in Europa e serve un altro tipo di organizzazione rispetto a quella che c’era.
In bocca al lupo.