Il campionato di Serie A deve ancora partire, lo farà alle 18 con l’anticipo tra Fiorentina e Udinese, ma è già ricco di polemiche soprattutto sull’asse che da Torino, sponda Juve, porta a Napoli. Strascichi di un confronto che dura ormai dalla finale di Supercoppa Italiana vinta dai bianconeri tra le polemiche arbitrali. Nel presentare il debutto in campionato di domani sera, al Renzo Barbera contro il Palermo, Walter Mazzarri non chiude la polemica con Massimo Carrera, il sostituto di Antonio Conte che gli aveva augurato di vincere quanto lui in carriera.
RISPOSTA A FRUSTALUPI – Il tecnico toscano non fa dunque mancare il suo pensiero sulla vicenda, esprimendosi in maniera molto chiara sul confronto:
Si vede che Carrera parla ancora da ex giocatore, ma voglio chiudere questa polemica. Un giorno se vorrà ci penserà Frustalupi (il suo vice, ndr) a rispondergli.
INSIGNE DAL PRIMO MINUTO – Naturalmente, chiave centrale della conferenza stampa di questo pomeriggio era la sfida di domani al rinnovato Palermo di Sannino, un cliente particolarmente ostico per un Napoli che non nasconde di voler puntare in alto, approfittando della possibile stagione transitoria che attraverseranno Inter e Milan, specialmente i rossoneri decimati dal mercato e dalle scelte societarie.
Le insidie della trasferta siciliana sono tante. Sannino ha una buona squadra ed è un ottimo allenatore che già con il Siena ci ha creato tantissimi problemi. Insigne? Giocherà dal primo minuto, perché mi sembra un ragazzo forte anche dentro. È bravo a gestire bene le tensioni e spero continui a far vedere le qualità che ha espresso in amichevole anche nelle partite che contano.
PROSPETTIVE STAGIONALI – Due pezzi importanti dello scacchiere della squadra vincitrice dell’ultima Coppa Italia come Lavezzi e Gargano sono andati via, ma Mazzarri preferisce ripartire dai nuovi arrivi:
Io ho totale fiducia nella mia squadra, specialmente in Pandev e Behrami, che sostituiscono naturalmente chi è andato via. Gamberini sarà in grado di darci stazza fisica insieme a Britos che considero un nuovo acquisto. Finalmente quattro mediani per due ruoli, mentre lo scorso anno ne avevamo solo tre visto che Donadel è rimasto fermo per tutta la stagione.
Photo credits | Getty Images