Una delle più belle realtà del calcio italiano: questo si diceva del Napoli di inizio stagione, quando gli uomini di Reja erano padroni assoluti del San Paolo e viaggiano sulle alte vette della classifica, riportando sotto il Vesuvio sogni di gloria ormai sopiti da un pezzo. Poi il vento è cambiato e da un po’ di tempo a questa parte gli azzurri non sono più riusciti a trovare la giusta continuità, precipitando in classifica e spegnendo via via le speranze del popolo partenopeo.
Nulla di compromesso, ci mancherebbe, ma è chiaro che il Napoli deve tornare quello di inizio stagione, se vuole mantenere vivi i sogni di gloria, magari partendo dalla gara di domani con una Lazio rinata e rinvigorita dalle tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia.
Un compito difficile alla luce delle ultime notizie provenienti da Napoli, con l’infortunio di Gargano e la rissa tra Denis e Santacroce.
Per il centrocampista uruguaiano la stagione sembra essere già conclusa, a causa della frattura del quinto metatarso del piede sinistro. Ora si attende una valutazione più dettagliata della situazione, ma è molto probabile che si debba intervenire chirurgicamente.
Un brutto colpo per Edy Reja, in un momento della stagione dove ci sarebbe bisogno di tutti gli effettivi per tentare la risalita in classifica. Il clima è teso in casa Napoli e la conferma arriva anche dalla mezza rissa tra Denis e Santacroce al termine dell’allenamento di rifinitura, quando l’attaccante è arrivato a schiaffeggiare il compagno di squadra. Insomma, la gara contro la Lazio non nasce sotto i migliori auspici, in un momento in cui servirebbe massima calma e concentrazione. Auguri!
Commenti (1)