Il neo tecnico del Palermo Bortolo Mutti inizia il 2012 con un difficile incontro al Barbera contro il Napoli di Mazzarri. Sono molte però le assenze in casa rosanero, soprattutto nel reparto offensivo. E allora potrebbe esserci spazio dal primo minuto per il neoacquisto Vazquez, giovane trequartista che vuole mettersi subito in mostra.
In porta ci sarà Benussi e davanti a lui la linea a quattro difensiva formata da Munoz a Destra, Silvestre e Cetto centrali e Balzaretti a sinistra. Nessuna novità insomma rispetto all’ ultima gara del 2011 contro il Novara. A centrocampo Migliaccio e Barreto sono certi del posto, mentre si giocano una maglia Della Rocca e Acquah, con quest’ ultimo favorito. Dietro alle due punte Miccoli e Budan (uniche disponibili visti gli infortuni di Pinilla e Hernandez) potrebbe agire Vazquez, visto che Ilicic è squalificato e Zahavi è ancora fermo ai box.
QUI NAPOLI Gli ospiti guidati dal tecnico Walter Mazzarri dovrebbero scendere in campo con la formazione tipo, fatta eccezione per l’infortunato Lavezzi. Davanti a De Sanctis nel solito modulo 3-4-2-1 giocheranno Campagnaro, Aronica e Cannavaro, mentre a centrocampo ci saranno Inler e Gargano al centro come scudi davanti alla difesa e Maggio e Dessena sugli esterni. Zuniga dovrebbe partire dalla partita.
>> Come cambia il Napoli con Vargas
In attacco vista l’assenza di Lavezzi e Vargas non ancora pronto ci sarà Pandev con Hamsik a supporto della punta Cavani. Vanno in panchina Dzemaili, Mascara e lo stesso Vargas che potrebbe esser già impiegato in caso di necessità. Ancora out per infortunio Fideliff e Santana.
Probabili formazioni:
PALERMO (4-3-1-2): Benussi; Muñoz, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio, Barreto, Acquah; Vazquez; Budan, Miccoli. A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Mantovani, Della Rocca, Bertolo, Alvarez, Mehmeti. All. Mutti
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Zuniga, Dzemaili, Mascara, Chavez, Vargas. All. Mazzarri
Photo Credits | Getty Images