Formazioni Novara-Napoli: Hamsik scala a centrocampo

 Il Novara deve sfruttare il fattore campo e vincere sull’erba sintetica del Silvio Piola, mentre in Napoli dopo la vittoria in Champions cerca punti importanti per non lasciar scappare le prime in classifica. Gara da vincere per entrambe le squadre, con Mazzarri che farà un turnover limitato. Difesa confermata in blocco con Cannavaro, Campagnaro e Aronica davanti a De Sanctis. A centrocampo ci saranno invece diverse novità, come Dossena al posto di Zuniga e Hamsik arretrato a centrocampo al finaco di Dzemaili, viste le assenze di Inler e Gargano.

In attacco spazio all’inedito trio formato da Lavezzi, Cavani e Pandev tutti dentro dal primo minuto per una formazione molto offensiva. Il Novara per limitare il gioco sulle fasce del Napoli dovrebbe schierarsi con un 5-3-2 che vede in difesa  Morganella, DellafioreCenturioni, Ludi e Gemiti.

A centrocampo Marianini, Radovanovic e Rigoni proveranno a contrastare il centrocampo napoletano mentre in avanti sarà spostato Mazzarani al fianco di Rubino visti gli infortuni di Jeda e Morimoto e la squalifica di Meggiorini. Granoche dovrebbe così andare in panchina, pronto a subentrare in caso di necessità.

Probabili formazioni:

Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Dellafiore, Centurioni, Ludi, Gemiti; Marianini, Radovanovic, M.Rigoni; Mazzarani, Rubino

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Hamsik, Dzemaili, Dossena;Pandev, Lavezzi; Cavani.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento