Questa sera alle 20:45 allo stadio San Paolo scende in campo il Napoli nel match valido per la trentaquattresima giornata di serie A che lo vede contrapposto al Novara. La squadra di Tesser ormai ha pochissime possibilità di salvarsi, ma non vuole andare a Napoli a fare la vittima sacrificale. Per Mazzarri sarà fondamentale vincere per sperare di partecipare alla prossima Champions League, come ha detto ieri in conferenza stampa.
QUI NAPOLI Per i partenopei ci sono alcuni problemi di formazione. Saranno infatti assenti sia Pandev (squalificato) che Lavezzi alle prese con un infortunio al retto femorale della gamba sinistra. Mazzarri sembra così intenzionato a giocare con un 3-5-1-1 lasciando inizialmente Vargas in panchina. Davanti a De Sanctis giocherà il trio difensivo di titolari Campagnaro, Cannavaro, Aronica. Sugli esterni a centrocampo ci saranno Maggio e Zuniga, entrambi recuperati da piccoli problemi fisici. Nella zona centrale del campo oltre ai soliti Gargano ed Inler dovrebbe giocare Dzemaili. In alternativa allo svizzero potrebbe esserci Vargas nel solito 3-4-1-2, ma l’ipotesi sembra poco probabile. In avanti alle spalle dell’ unica punta Cavani ci sarà Hamsik, fresco di rinnovo fino al 2016.
>> Conferenza stampa Mazzarri: sarà il match più difficile
QUI NOVARA Anche per i piemontesi ci sarà un assenza di rilievo in questo match, quella di capitan Rigoni, infortunatosi al ginocchio durante gli allenamenti. Mancheranno anche Jeda e Radovanovic per infortunio e così Tesser dovrebbe giocare con il 5-3-2. Ci sarannoFontana tra i pali, Morganella, Centurioni, Lisuzzo, Paci e Gemiti da destra a sinistra della linea difensiva a cinque. A centrocampo viste le varie assenze spazio a Porcari, Pesce e Jensen, con Mazzarani pronto a subentrare in caso ci fosse necessità di una squadra più offensiva. In avanti la coppia offensiva sarà composta da Mascara alle spalle di Caracciolo.
Probabili formazioni:
Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Cavani.
Novara (5-3-2): Fontana; Morganella, Centurioni, Lisuzzo, Paci, Gemiti, Pesce, Jensen, Porcari; Mascara, Caracciolo.
Photo Credits | Getty Images