Resta da risolvere soltanto la grana Lavezzi, ma per il resto il Napoli è una squadra fatta. Dopo aver trovato l’accordo con De Sanctis che nei giorni scorsi ha risolto il problema contrattuale legato ai diritti d’immagine, e ha firmato per i partenopei, adesso arriva dall’Inghilterra la notizia della chiusura dell’ultima trattativa di mercato, forse la più importante. Andrea Dossena tornerà in Italia e vestirà la maglia del Napoli.
Dopo il pressing fatto dalla Juventus sul Liverpool per far partire il terzino ex Udinese, qualcosa si era rotto nei rapporti tra calciatore e società, con Dossena che si sentiva messo da parte ed il Liverpool che non faceva nulla per trattenerlo. E così appena la Juve si è tirata indietro, ecco arrivare come un falco Pierpaolo Marino, che comincia a corteggiare il calciatore.
Ieri sera l’annuncio del procuratore di Dossena, Roberto La Florio, che ammette che le due società hanno trovato l’accordo, e ormai manca solo la firma, mentre il difensore personalmente non vuol sbilanciarsi e rimanda il suo commento a cose fatte. E così dopo gli arrivi di Quagliarella, Campagnaro, De Sanctis. Cigarini e Zuniga, Dossena diventa l’ultimo tassello di una squadra che punta a ritornare in Europa.