La sconfitta inattesa contro l’Udinese non preoccupa più di tanto il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, soddisfatto comunque dall’ottima stagione dei suoi ragazzi. Certo è che il presidente ad un certo punto dellastagione aveva creduto nel miracolo, ma in un ambiente dove si lavora in programmazione, può andar bene anche arrivare a ridosso delle prime, per rimandare i sogni al futuro:
Non ho paura di perdere la Champions League. Ad inizio anno l’obiettivo era il quinto posto: qualsiasi piazzamento più in alto va bene.
Un futuro nel quale sarà presente ancora Walter Mazzarri nonostante le voci che lo vorrebbero lontano dal Vesuvio sin dalla prossima stagione:
Certo che è confermato anche per l’anno prossimo, ha tre anni di contratto. Troppe ne dovrete vedete con Mazzarri…
Walter Mazzarri resta a lungo sulla panca del Napoli ed il prossimo anno potrebbe contare anche sull’apporto di Inler, che ieri sera non ha esultato dopo le rete che ha consentito all’Udinese di portarsi in vantaggio:
Inler ieri sera mi è piaciuto molto. Non ha esultato? Forse voleva farsi avanti… Ma lui ha la capacità di recuperare tanti palloni? Sa fare la diagonale come richiede Mazzarri ai suoi centrocampisti? Non so se è adatto al nostro gioco. Ho una grande stima, ben venga, ma se Inler deve venire a certi costi che non posso ammortizzare… Non esiste solo lui.
Insomma, le porte per il talento dell’Udinese sono spalancate, ma Aurelio De Laurentiis non è disposto a svenarsi per portare a Napoli uno dei centrocampisti più richiesti d’Europa. La conclusione è per le cosiddette grandi, per quelle che hanno i ricambi giusti e non riescono ugualmente a prevalere:
Il Napoli ha la coperta corta? Si deve preoccupare di più chi ha la coperta lunga ed esce dalle Coppe.
Milan, Inter, Roma e Juve sono servite.