Coppa Italia: Formazioni Napoli-Cesena, spazio al turnover

 La Coppa Italia purtroppo è spesso una competizione snobbata, utile per far giocare i propri giovani o i ragazzi che trovano meno spazio in campionato. Anche Napoli – Cesena non sembra discostarsi molto da questa abitudine, visto che gli ospiti sono concentrati per la sfida salvezza contro il Novara di Domenica e andranno al San Paolo con una formazione fatta di riserve e ragazzi della primavera.

Mazzarri pensa ad un turnover ma senza stravolgere la squadra e c’è grande attesa per il debutto del nuovo acquisto Edu Vargas. Non convocato De Sanctis, in porta andrà il suo vice, Rosati. In difesa invece non cambia il modulo a tre, ma cambiano gli interpreti. Giocheranno Grava sul centrosinistra, Fernandez in mezzo e il rientrante Britos a destra. Su quest’ultimo Mazzarri aspetta importanti risposte dopo i sei mesi di stop causati dall’ infortunio in amichevole contro il Barcellona.

A centrocampo sugli esterni agiranno Zuniga a destra (riposo per Maggio) e Dossena riconfermato a sinistra. Spazio alla coppia svizzera in mezzo al campo, con Inler e Dzemaili schierati dal primo minuto, e Donadel in panchina pronto ad entrare a gara in corso. Anche per lui è un test importante visto che fino a questo momento non ha trovato spazio e deve dimostrare di poter esser utile alla causa del Napoli. In Attacco esordirà Vargas dal primo minuto e affiancherà Hamsik alle spalle della punta Pandev.

>> Come cambia il Napoli con Vargas

 QUI CESENA Sarebbe una sfida molto difficile da vincere per il Cesena anche in formazione tipo, sembra un impresa impossibile con una squadra completamente rimaneggiata. Arrigoni non convoca Antonioli, Von Bergen, Mutu, Eder, Parolo, Ceccarelli, Guana e Comotto  e farà giocare solo Lauro tra i suoi titolari. Davanti a Ravaglia giocheranno Vesi, Benalouane, Rossi e Lauro. Quest’ultimo è in campo visto che in campionato è squalificato. A centrocampo spazio a T. Arrigoni (nipote dell’ allenatore), Colucci e Cica, mentre in attacco Bogdani sarà supportato da Ghezzal e dal giovane classe ’88 Renella.

Probabili formazioni:

CESENA (4-3-3): Ravaglia; Vesi, Benalouane, Rossi, Lauro; T. Arrigoni, Colucci, Cica; Rennella, Bogdani, Ghezzal.

NAPOLI (3-4-2-1): Rosati; Grava, Fernandez, Britos; Dossena, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Vargas; Pandev

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento