Dove giocherà il prossimo anno Edinson Cavani? I tifosi partenopei sperano che l’attaccante resti a lungo in quel di Napoli, poiché è difficile trovare un altro bomber da 26 gol (fino alla 34esima giornata) in campionato. Ma radiomercato impazza e si fanno sempre più insistenti le voci che lo vorrebbero lontano dal Vesuvio e pronto a trasferirsi in una società che gli consenta maggiori soddisfazioni (se non sul campo, almeno nel conto in banca).
Di fronte ad un’offerta indecente Aurelio De Laurentiis potrebbe cedere e magari rinforzare la squadra con il soldi incassati dalla sua vendita. Ma ora è presto per fare previsioni, come conferma il procuratore dell’attaccante, Claudio Anellucci:
Sul futuro di Cavani sono state scritte tante cose inutilmente, cose blaterate da tanti personaggi che non fanno bene il proprio lavoro. Ma è inutile oggi addentrarsi in queste cose.
L’unica cosa da fare, a detta dell’agente, è concludere nel migliore dei modi la stagione, per poi sedersi al tavolo delle trattative:
E’ corretto che il Napoli pensi a vincere queste quattro partite per arrivare in alto. E’ questa la cosa più giusta, il campionato non è ancora finito. Poi, alla fine della giostra, ci siederemo per fare una chiacchierata. Tengo a dire che il Napoli ha fatto una stagione splendida, meravigliosa. Andrebbe scritto a caratteri cubitali un ‘grazie’ a questo gruppo, all’allenatore e a tutti coloro che hanno fatto sognare una città intera. C’è stato all’ultimo un piccolo calo fisico e mentale, dovuto alle tante partite rincorse e vinte nei minuti finali. Questi ragazzi sono da ringraziare, sono stati meravigliosi.
Quanto alla stagione stratosferica del suo assistito:
Il merito della stagione fantastica di Cavani va diviso con tutti: dai compagni all’allenatore, dai preparatori ai medici ai massaggiatori. Un calciatore non realizza 26 gol solo per caso. E poi i gol sono 33 considerando l’Europa League.
Meglio puntualizzare prima di sedersi di fronte al Presidente per chiedere un aumento di stipendio.