L’ombra del calcio scommesse si allunga ancora una volta sul calcio italiano e coinvolge volti noti e meno noti del mondo del pallone. In un clima così cupo, la reazione contrariata di un portiere al gol di un suo compagno di squadra fa discutere più del dovuto e lascia poco spazio ai dubbi. E così capita che il secondo portiere della nazionale italiana, Morgan De Sanctis, si ritrovi coinvolto in una pericolosa polemica per via della mancata esultanza ad un gol di Edinson Cavani.
La gara incriminata è Napoli-Lecce del 3 dicembre del 2011. Correva il minuto numero 81, i padroni di casa conducevano per 3-1, quando Cavani infilava la quarta rete, facendo esplodere il San Paolo. Tutti contenti? Tutti, ma non Morgan De Sanctis, che scuoteva il capo e sembrava decisamente contrariato, mentre le telecamere di Sky offrivano un bel primo piano del numero uno.
L’inquadratura poi si allargava e fissava il volto di Lucarelli, che da dietro la porta “confortava” il portiere, ricordandogli che mancavano “ancora 7-8 minuti” al termine della gara. Perché De Sanctis non esulta? Perché si arrabbia? Sono le domande che si pone colui che ha postato il video della strana reazione del numero uno su YouTube.E qualcuno potrebbe aggiungere: vuoi vedere che qualcuno aveva scommesso sulla vittoria con due gol di scarto? La gara per la cronaca è terminata con il punteggio di 4-2 per i partenopei, per effetto della rete messa a segno da Corvia in pieno recupero.
Il video ha fatto il giro del web, prima che lo stesso De Sanctis decidesse di mettere fine alle polemiche, raccontando la propria versione dei fatti:
L’ho potuto vedere solo mezz’ora fa. Attenti alla caccia alle streghe. Non c’è nulla di strano, il mio era solo un gesto di liberazione, perché venivamo da tre pari consecutivi, l’ultimo dei quali un 3-3 rocambolesco con la Juve. Con il Lecce eravamo andati sul 3-0, poi loro avevano accorciato le distanze e rischiato di raddoppiare. Chi mi conosce sa che esulto solo negli spogliatoi. Chi ha messo quel video su YouTube venga a Castelvolturno a farmi le stesse domande che ha postato con il video. Risolverò i suoi dubbi, di fronte ai media.
Dubbi dissipati? A voi il commento.
[Photo Credits | Getty Images]
davide 9 Gennaio 2012 il 22:44
che schifo
Marco Mancini 9 Gennaio 2012 il 23:09
non diamo giudizi affrettati, ma certo è che qualcosa non quadra…
valerio 9 Gennaio 2012 il 23:50
mah….
boh 10 Gennaio 2012 il 00:34
bah
Andrea 10 Gennaio 2012 il 09:02
La rovina del calcio…..il brutto che ci sono 100000 prove e non gli fanno mai nulla !!!
Anonimo 10 Gennaio 2012 il 11:08
@ Andrea:
prove di che ? ANDREA MA CHE dici??? che prove sono??????
Andrea 10 Gennaio 2012 il 12:55
ma dai….allora ogni domenica lo voglio vedere piangere per i gol che fa la sua squadra…ma non ci si crede !!!