Aurelio De Laurentiis non perde la sua vena polemica ed anche quest’anno trova il modo di animare la cerimonia di presentazione dei calendari di Serie A. Lo scorso anno il vulcanico patron del Napoli aveva lasciato la sala in diretta tv, gridando allo scandalo e poi fuggendo su un motorino. Nessun gesto eclatante nell’edizione di quest’anno, ma la voce del Presidente tuona imperiosa al termine della cerimonia, con Milan e Juventus che finiscono sotto tiro, accusate di essere favorite dalla Lega.
NAPOLI SFAVORITO. De Laurentiis non digerisce il sorteggio, specie per quanto riguarda l’ultimo turno di campionato, quando il suo Napoli dovrà affrontare la Roma sul terreno dell’Olimpico:
E’ un’ultima giornata a favore di Juventus e Milan. In Lega ci sono figli e figliastri. Sarebbe stato molto più tutelato il campionato se le 5 squadre più rappresentative fossero state ragionevolmente in una competizione più equilibrata. Mettere Roma-Napoli all’ultima favorisce le grandi. Nel mondo del calcio non si fa altro che commettere insani errori. La Lega è casa nostra, si potrebbe fare le cose d’amore e d’accordo invece non è una cosa equilibrata, sembra sempre che ci sia lo zampino di qualche furbastro.
IL COMMENTO DI MAZZARRI. Insomma, la stagione non ha ancora preso il via e c’è già chi grida al complotto, chi vuole vedere il marcio dappertutto, anche in sorteggio senza teste di serie. Non parla di figli e figliastri Walter Mazzarri, pur commentando con amarezza il calendario del Napoli:
L’inizio e il finale di campionato sono molto difficili. Bisogna fare innanzitutto una valutazione in generale: questa Serie A è la più competitiva degli ultimi anni. Sulla carta ogni partita può riservare insidie. Se si guarda il nostro avvio di campionato, abbiamo la prima su un campo storicamente ostico quale quello di Palermo. Poi è vero che giocheremo due volte in casa ma contro una Fiorentina con grande voglia di riscatto e con il Parma che la scorsa stagione ha terminato alla grande il campionato con un filotto importante e sfiorando l’ingresso in Europa. Avremo un finale di stagione molto intenso con l’ultima partita dell’intero campionato all’Olimpico contro la Roma. Ci troveremo quindi nell’eventualità di poterci giocare un possibile traguardo contro una delle favorite per lo scudetto.
[Photo Credits | Getty Images]
Marco Mancini 27 Luglio 2012 il 09:18
polemiche pretestuose e senza senso. Ma che crede De Laurentiis, che all’ultima giornata si starà giocando lo scudetto?