Passata la delusione per la Supercoppa Italiana 2012 persa 4-2 il Napoli torna sul mercato e lo fa puntando un giocatore di grande qualità per la fascia sinistra. Alvaro Daniel Pereira, esterno mancino di 27 anni in forza al Porto. Il giocatore sarebbe l’ideale per Mazzarri che è alla ricerca del quarto giocatore di fascia per completare al megli la rosa del Napoli e ambire a traguardi importanti in serie A vista l’assenza delle Coppe.
PEREIRA La trattativa non è delle più semplici, perchè come si sa il Porto è una bottega molto cara e la società non ha bisogno di vendere i suoi giocatori. Pereira però dopo quattro anni in Portogallo ha manifestato la voglia di cambiare e di provare una nuova avventura all’estero, o in Premier League o proprio qui da noi in Serie A. Il giocatore è cresciuto molto negli anni del Porto e grazie anche alla sapiente guida di Villas Boas ha migliorato notevolmente la sua fase difensiva, tanto da esser pronto per un campionato difficile come il nostro.
TRATTATIVA Bigon da alcuni mesi sta puntando Pereira ed ora che il giocatore vuole lasciare il Porto si è fatto avanti con un’offerta. Prestito oneroso di circa 1,5 milioni con diritto di riscatto da esercitare nella prossima stagione pagando circa 9,5 milioni. Il Napoli garantisce il riscatto “obbligatorio” il prossimo anno, ma il Porto preferirebbe monetizzare tutto subito vendendo il giocatore a circa 10-11 milioni. Per questo si continua a trattare e l’affare non è ancora concluso.
INTER Attenzione poi all’inserimento dell’ ultima ora dell’Inter, che sembra interessata al giocatore per sostituire Maicon, ormai in partenza. Moratti con un vero e proprio bliz potrebbe assicurarsi il giocatore beffando il Napoli. Quello che è certo è che Pereira è sul mercato e la prossima stagione non giocherà con il Porto, ora bisogna vedere in questa corsa a due tutta italiana chi la spunterà, sperando che tra i due litiganti non sia il solito sceicco straniero a godere…
Photo Credits | Getty Images