Questa sera (notte italiana) Spagna e Uruguay inaugureranno la loro Confederations Cup con la partita tra le due squadre favorite del girone. I campioni d’Europa e del mondo sfidano i campioni del Sudamerica in una partita che è quasi un derby visto che i giocatori parlano la stessa lingua e si conoscono molto bene giocando quasi tutti in Europa. La Spagna vuol confermare che il suo ciclo non è finito, l’Uruguay vuol riprendersi dall’ultima brutta annata e rilanciarsi a livello internazionale.
QUI SPAGNA – A sorpresa il portiere titolare potrebbe essere Victor Valdes visto che Casillas non gioca da troppo tempo e nelle ultime uscite amichevoli non ha convinto molto. Per il resto la formazione sarà la stessa, il 4-3-3 di stampo barcelloniano dove il dubbio principale è quello che le Furie Rosse si portano dietro da anni, ovvero chi piazzare al centro dell’attacco tra Villa e Torres. In dubbio la presenza dal primo minuto di Fabregas mentre Mata, Pedro e Silva si disputano due posti.
QUI URUGUAY – Il problema certamente non ce l’ha l’Uruguay che ha il tridente più collaudato del mondo: Forlan, Cavani, Suarez. Ci sarà molta Italia in campo visto che la metà della formazione titolare uruguaiana sarà composta da giocatori di Serie A o ex. Ad ogni modo i titolari dovrebbero essere quelli della formazione che ha vinto l’ultima coppa del Sudamerica. Queste le probabili formazioni:
Spagna (4-3-3): Valdes; Arbeloa, Piquè, Ramos, Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Mata, Pedro, Torres.
Uruguay (4-3-3): Muslera; Pereira, Lugano, Godin, Aguirregaray; Perez, Gargano, Pereira; Forlan, Cavani, Suarez.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)