Mancano poche ore al grande giorno. Domani conosceremo finalmente la composizione dei gironi per i mondiali del prossimo anno con ben 31 compagini che cercheranno di strappare il titolo di Campione del Mondo proprio alla nazionale azzurra. C’è fermento tra le delegazioni presenti a Città del Capo e, sebbene valga il motto “per vincere dobbiamo batterle tutte”, ogni nazionale spera di evitare questo o quell’avversario.
L’Italia, testa di serie insieme a Sudafrica, Brasile, Spagna, Olanda, Germania, Argentina e Inghilterra, dovrà vedersela con una squadra asiatica o della Concacaf, con una africana o sudamericana e con una europea non testa di serie. Ed è proprio da quest’ultima urna che potrebbero venire i guai peggiori, vista la presenza di Portogallo, Francia e Serbia. Per il resto, gli azzurri si augurano di non trovare sulla propria strada la Costa d’Avorio di Drogba e le due Coree (visti i precedenti poco favorevoli). A domani dunque per sapere finalmente chi ci toccherà battere per confermarci Campioni del Mondo.
e tutto pilotato il sorteggio, se non cambiano le regole, sara sempre uno sport per soli ricchi, e i poveri questa e democrazia ? quarda l irlanda