Nonostante le tante belle parole che ogni giorno Domenech non dimentica di spendere per i suoi gioiellini, ecco che la Francia si blocca un’altra volta, e non contro uno squadrone. A Parigi contro una Romania priva di Mutu, i Bleus avevano la possibilità di rilanciarsi in un girone dove sono partiti malissimo, ed invece, alla faccia dei giovani, a segnare è sempre il solito Henry, mentre le solite lacune portano alla fine un solo punto. Il secondo posto non è in discussione (il primo della Serbia è quasi irraggiungibile), mentre l’Austria, vincitrice contro le Far Oer, è ancora troppo indietro.
Chi rischia di rimaner fuori dal mondiale è il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che nella partita da dentro o fuori contro la Danimarca pareggia 1-1, con rete-salvezza a 4 minuti dal novantesimo, ma che la trascina al quarto posto dietro la Svezia che vince 1-2 in Ungheria grazie alla rete a tempo ampiamente scaduto di Ibrahimovic.
Tutto tranquillo per l’Italia, visto che l’unica squadra che poteva dare qualche problema, l’Irlanda del Trap, ha mostrato una difficoltà immensa a vincere a Cipro, rimanendo comunque con un punto in meno ma con una gara in più. La sorpresa del giorno è la Lituania, che battendo 0-1 Israele aggancia il secondo posto, utile per i play-offs, approfittando della sconfitta della Grecia nello scontro al vertice contro la Svizzera. Finisce 2-2 il derby Slovacchia-Repubblica Ceca con rete di Hamsik, e slovacchi ad un passo dalla storica qualificazione. Vince anche la Russia ed ora manca solo un punto per raggiungere la Germania. Spagna ad una vittoria dalla qualificazione.