Non le manda a dire Carlos Alberto Parreira poche ore dopo la quasi eliminazione del suo Sudafrica dal Mondiale. Il ct della nazionale padrona di casa si scaglia contro l’arbitro svizzero Massimo Busacca, definendolo l’arbitro peggiore del Mondiale.
Sono veramente arrabbiato, perchè il rigore che l’arbitro ha concesso all’Uruguay non c’era, quindi tanto meno andava espulso il nostro portiere. Spero di non ritrovare mai più Busacca su un campo di gioco.
Purtroppo per Parreira, il rigore c’era eccome, dimostrato anche dalle immagini dei replay. E’ vero che Suarez accenta parecchio la caduta, ma al rallentatore si vede benissimo come la punta del piede del portiere Khune tocchi il piede dell’attaccante dell’Ajax, il quale poi si lancia a terra come se gli avessero sparato. Poi però il ct si rende conto che la sconfitta ci stava tutta, e ammette:
La cosa che mi dà più fastidio è il risultato. Non abbiamo meritato di perdere per 3-0; ci stava un 1-0 ma non di più. A fare la differenza è stato soprattutto Forlan. La qualificazione? Ho detto ai miei che c’è ancora una speranza, dobbiamo battere la Francia.
Avrebbe dovuto battere la Francia per passare il girone anche in caso di 1-0, ma evidentemente la mente non è molto lucida a fine partita.
Il debutto della nazionale italiana non è stato dei migliori, ma dobbiamo sperare e fare il tifo. Lippi ha scelto i giovani, perchè sono loro il futuro del calcio italiano e noi dobbiamo soIl debutto della nazionale non è stato dei migliori, ma dobbiamo sperare e fare il tifo. Molti sono i talenti sparsi nel mondo e KICKO, lo youtube del calcio sta cercando di scoprirli! Spazio ai giovani talenti!