E’ calato il sipario sul mondiale sudafricano e da oggi si comincerà a lavorare sodo per arrivare pronti alla prossima edizione (Brasile 2014). Ma nel frattempo si fanno i conti sull’edizione appena conclusa e si assegnano i premi riservati ai migliori in assoluto. Chi è stato il miglior giocatore del torneo? A sentire i giornalisti accreditati in Sudafrica, la palma d’oro spetta a Diego Forlan, attaccante dell’Uruguay e capocannoniere insieme a Muller, Sneijder e Villa (l’olandese e lo spagnolo seguono il numero 10 della Celeste in questa speciale classifica).
Per quanto riguarda i premi assegnati dalla Fifa, invece, Muller si porta a casa il titolo di capocannoniere (Golden Boot Award), considerando che ai 5 gol messi a segno nel corso della kermesse vanno aggiunti i tre assist forniti ai compagni di squadra. Il numero uno dei portieri è Casillas (Premio Lev Yashin), mentre il Premio Fair Play va alla Spagna Campione del Mondo. Siete d’accordo con le scelte di giornalisti e Fifa?
Marco Mancini 12 Luglio 2010 il 10:05
sicuramente sul premio a Muller sì, anche perché andrebbe premiato come miglior giovane del Mondiale. Un po’ meno sul premio a Casillas. Alla fine non ha fatto delle grandi parate, anche se alla fine chi vince ha sempre ragione!