Qualche dubbio da sciogliere, molte idee chiare in testa. Marcello Lippi continua sulla sua strada nelle scelte per le convocazioni al prossimo mondiale e non vuole dare spiegazioni sugli esclusi eccellenti. Tutti si chiedono dove sia Amauri, naturalizzato italiano proprio in vista della kermesse mondiale ed ora fatto fuori dalla lista dei 29 che si giocano il posto nello stage della Borghesiana. Il ct risponde a tono:
Ho detto che avrei parlato di Amauri solo quando avrebbe avuto il passaporto italiano. Lui ha sempre dato la disponibilità e io gli ho sempre detto che lo avrei seguito come gli altri e così è stato. Perché non è qui? Non do alcuna spiegazione sulle convocazioni, sono ancora parziali. Le motivazioni sono le stesse di sempre, faccio le convocazioni sulla base delle mie convinzioni tecniche e psicologiche.
E Totti? E’ fuori dalla lista solo perché impegnato con la Roma nella finale di Coppa Italia?
Non ho in programma visite alla Roma, ma c’è anche il telefono o addirittura la mail. Aspettate fino all’11 maggio, quando bisognerà consegnare alla Fifa la lista dei 30 giocatori. Vedrete…
Insomma, il capitano giallorosso può cominciare a preparare la valigia, perché quest’anno le vacanze si trascorrono in Sudafrica.
totti é uno stronzo.sputa in faccia agli avversari con la maglia della nazionale.solo per questo non andrebbe piu nominato.non é un campione é un deficente con la maglia della roma.buffone sopravalutato
lippi?altro deficente presuntuoso farebbe bene a togliersi dalle scatole
ma statti zitto va ke solo tu hai commentato 2 volte xkè nn ti si è filato nessuno.lippi e totti i migliori,sopratutto totti