Un’orribile Inghilterra deve ancora una volta rimandare l’appuntamento con la vittoria in questo Mondiale. Anche la seconda giornata contro l’Algeria si chiude con un pareggio, ma a differenza della gara contro gli Usa, questa volta non si è visto nemmeno un gioco che può far sperare i britannici in un buon proseguio del Mondiale.
Il primo tempo dell’Inghilterra è a dir poco imbarazzante. Molta incertezza e poca lucidità chiudono la squadra di Capello in difesa, schiacciata da un’impressionante Algeria che per quasi mezz’ora è l’unica squadra in campo. Reti non ne arrivano, ma le occasioni gli africani le creano, aiutati anche dalla difesa ballerina inglese. Solo nell’ultimo quarto d’ora i tre tenori inglesi, Rooney, Gerrard e Lampard, decidono di svegliarsi, e qualcosa si vede, almeno con i tiri dalla distanza. Ma non è abbastanza perché stavolta tra i pali algerini non c’è Chaouchi ma ‘Mbohli, il quale non si fa sorprendere dall’imprevedibile Jabulani.
Nemmeno la ripresa cambia nulla, e anzi, le occasioni sono anche meno. Così lo 0-0 finale non ruba niente a nessuno e tutto viene rimandato all’ultima giornata.
Commenti (1)