Le gare di questo secondo giorno di Mondiale sono decisamente più divertenti. Dal primo all’ultimo minuto Argentina e Nigeria non hanno pensato molto a difendersi, e si sono battute a colpi di contropiede. La classe della nazionale argentina ha permesso a Messi e compagni di dominare, com’era ovvio aspettarsi, ma di certo gli africani hanno avuto più di un’occasione per gonfiare la porta di Romero.
L’Argentina parte forte, va vicino al gol un paio di volte e dopo solo 8 minuti segna la rete della vittoria sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie ad un colpo di testa di Heinze. La Nigeria è però tutt’altro che arrendevole, ma sia nel primo tempo che nella ripresa sbaglia diversi gol. Non è da meno l’uomo più atteso della gara, Lionel Messi, bravo a crearsi gli spazi da solo e a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto sul passaggio dei compagni, ma Enyama è davvero una muraglia, e costringe la Pulce a rimandare la sua prima rete nel Mondiale.
Male il tridente schierato da Maradona, soprattutto per colpa di Higuain, davvero impalpabile, tanto da sfigurare di fronte alla prestazione di Milito che ha avuto solo 15 minuti per farsi notare, ed ha fornito due quasi assist a Messi, impreciso davanti al portiere. La Nigeria non è apparsa per nulla spacciata e anzi, potrà sicuramente giocarsi le sue chance contro Corea del Sud e Grecia.
Commenti (2)