In un periodo nero per il Milan, in cui sembra che tutti vogliono lasciare la nave che affonda, ci sono due calciatori di prima fascia che si offrono alla squadra rossonera. In ordine di tempo si è presentato prima Luis Fabiano, che forte dei gol segnati all’Italia in Confederations Cup ha ammesso:
Sarebbe un sogno, mi piacerebbe molto giocare con i rossoneri.
L’altro, poche ore dopo, è nientemeno che Cesc Fabregas, considerato uno dei centrocampisti centrali più forti al mondo, che ha spiegato alla Rai che:
Se dovessi venire in Italia, sarebbe il Milan la squadra in cui mi piacerebbe giocare. Non si sa mai.
Sicuramente è un onore per i dirigenti del Milan vedere l’interessamento di questi due grandi calciatori, ma per prenderli ci vuole ben altro. Luis Fabiano è il più fattibile di tutti. La clausola rescissoria è di solo 30 milioni di euro, e sicuramente li vale tutti, visto quello che è capace di fare in campo. Guarda caso è la stessa cifra chiesta dal Wolfsburg per Dzeko, ma a questo punto il brasiliano sarebbe veramente un affare. Fabregas invece ha un costo ben superiore, intorno alla cinquantina di milioni, ed il ruolo di Pirlo, con la piccola differenza degli 8 anni in meno. Se però l’attuale regista rossonero dovesse finire al Chelsea, sarebbe tutta un’altra storia.
Commenti (2)