Dopo la conquista dello scudetto con sue giornate di anticipo sulla fine del campionato, in casa Milan è tempo di trattare i rinnovi dei contratti, specie quelli dei cosiddetti senatori. Una delle questioni più spinose è quella che riguarda Clarence Seedorf, chiamato ad accontentarsi di un ingaggio inferiore a quello percepito fino a questo momento o a scegliere di trasferirsi in Sudamerica, dove il Flamengo lo accoglierebbe a braccia aperte.
Nella giornata di oggi si doveva stabilire il futuro dell’olandese, ma alla fine della fiera le parti non si sono accordate, tanto che il giocatore non è così sicuro di vestire la maglia dei campioni d’Italia nella prossima stagione:
L’incontro di oggi è andato bene: non si sa se resto al Milan, però è stata una bella riunione, molto amichevole. Ci incontreremo la prossima settimana di nuovo perché vogliamo chiudere la stagione con un vittoria poi discuteremo. Andrà bene anche se non continuerà il nostro rapporto lavorativo. D’altronde i nostri rapporti sono sempre stati ottimi, il presidente ha sempre espresso affetto nei miei confronti e lo stesso ha fatto Galliani.
E lo stesso Galliani si è intrattenuto con i giornalisti al termine dell’incontro con il centrocampista, rivelando che non ci sono problemi di carattere economico tra la società ed il calciatore:
Vediamo la prossima settimana. Lui deve parlare con l’allenatore, si tratta di un problema tecnico, perché dal punto di vista economico siamo ben avviati. Lui vuole giocare domenica e il Milan vuole onorare gli impegni. Sulla durata siamo d’accordo per un anno.
Insomma, pare che Seedorf voglia delle garanzie sul futuro, rigettando l’idea di restare come pensionato di lusso per sparare magari le proprie cartucce solo nelle gare meno importanti della prossima stagione. E se le garanzie non dovessero arrivare, allora il futuro dell’olandese sarebbe lontano dall’Italia, in una squadra che lo faccia ancora sentire determinante.
Commenti (1)