Fuochi d’artificio all’Olimpico di Roma, dove i giallorossi ospitavano i campioni d’Italia del Milan nell’anticipo pomeridiano della decima giornata di campionato. Passavano solo 17 minuti e gli ospiti si portavano in vantaggio grazie ad Ibrahimovic, che sfruttava un assist di Aquilani per freddare Stekelenburg. La Roma reagiva e riusciva ad impattare una decina di minuti più tardi con Burdisso.
La gioia della rete durava però solo due minuti, fino a quando Nesta vinceva il suo personale derby e riportava in vantaggio i rossoneri. Nella ripresa era ancora il Milan ad andare a rete e ancora con Ibrahimovic, quando il cronometro segnava il minuto numero 78. Dieci minuti dopo Bojan accorciava le distanze, ma ormai era tardi per recuperare e pervenire al pareggio.
Inutile dire che Allegri è soddisfatto:
Vincere era molto importante perché è il primo scontro diretto visto che avevamo perso con Napoli e Juve. E’ importante anche per l’autostima. Abbiamo sbagliato qualche occasione e gli ultimi cinque minuti sono stati sofferti. Abbiamo preso un gol su calcio d’angolo, lì dobbiamo migliorare, nel secondo Nesta doveva essere un po’ più deciso e magari spazzare in tribuna, ma l’importante era vincere e ottenere la quarta vittoria consecutiva in campionato.
Quanto ai singoli:
Ibra è stato bravissimo, ha fatto una partita straordinaria come lo stesso Abbiati che ha fatto una parata importante e difficile.
Deluso Luis Enrique:
Noi siamo ancora lontani e dobbiamo lavorare tanto, non siamo ancora una grande squadra, dobbiamo migliorare molto, io per primo. Penso che la mia squadra sia sempre la migliore possibile e continuo a pensarlo. Quando la Roma mi ha ingaggiato l’ha fatto sapendo chi ero e come la pensavo, l’anno scorso non so quante volte ho ripetuto la stessa formazione e sarà sempre così anche per il futuro. Ancora mancano tante cose in alcune fasi del gioco e come sempre io sono il massimo responsabile di tutto, io devo lavorare, io devo far loro capire che dobbiamo migliorare.
A voi le immagini della serata.
Photo Credits | Getty Images
1 commento su “Roma – Milan 2-3: fotogallery”