Quote Milan alla Gazprom? Solo fantacalcio

Per qualche ora oggi i tifosi del Milan hanno sperato che si potesse realizzare una specie di miracolo PSG e che arrivasse in sede un miliardario che potesse consegnare a Galliani un assegno che si sarebbe tramutato in 3-4 campioni. Purtroppo il sogno è durato molto poco. E’ arrivata infatti una smentita direttamente dal colosso del gas russo Gazprom che ha di fatto tolto ogni speranza al popolo rossonero.

Ma facciamo un passo indietro. Con un’operazione simile a quella che ha portato i cinesi nella società dell’Inter, si era diffusa oggi pomeriggio una voce che diceva che la Gazprom avesse acquistato il 25% di quote societarie del Milan per qualcosa come 180-185 milioni di euro. La voce non sembrava tanto campata in aria per diversi motivi. Berlusconi da anni apre alla compartecipazione di capitali stranieri nel Milan; in questi giorni è insieme al suo amico Putin, che controlla l’azienda russa, per altri motivi, ma non crediamo non abbia mai toccato l’argomento calcistico; la Gazprom è già presente nel calcio da anni, detenendo il pacchetto di maggioranza nello Schalke 04 e nello Zenit Sanpietroburgo; ed infine ormai l’Est del mondo sta comprando il calcio europeo, e quindi non sarebbe sembrata un’operazione campata in aria.

 LA SMENTITA – Ma è di poco fa la smentita: due squadre sono sufficienti e la Gazprom non ha intenzione di acquistarne altre. Vedremo se nella notizia c’era un fondo di verità, cioè che ci sarebbero capitali stranieri in arrivo, o è solo l’ultima beffa ai danni dei tifosi rossoneri.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento