Il nuovo Milan di Leonardo ha rimediato scoppole ad ogni latitudine in questo precampionato, dimostrando (semmai ce ne fosse bisogno) che c’è qualche dettaglio da mettere a punto, se si vuole essere competitivi nella lotta per lo scudetto. Ma all’interno dello spogliatoio rossonero c’è qualcuno convinto che questo Milan possa arrivare lontano, nonostante le difficoltà estive:
Io dico che vi state sbagliando tutti a non avere fiducia in questa squadra. Voi giudicate ciò che succede in gara, noi sappiamo come lavoriamo in allenamento. Abbiamo qualità e soprattutto voglia di far bene. Non ci sentiamo inferiori a nessuno.
Parola di Alexandre Pato, che nella prossima stagione è chiamato a confermarsi sui livelli degli scorsi anni ed a migliorarsi se possibile, per non perdere il treno che conduce ai mondiali sudafricani. La prima occasione arriva giusto stasera nella gara che il Milan giocherà contro la Juventus nel classico Trofeo Berlusconi. Ce la farà la squadra di Leonardo a dimostrare di non essere inferiore a nessuno?