Pato è un malato immaginario?

La stagione entra nel vivo, l’Inter non è più la squadra schiacciasassi che lasciava solo le briciole e le avversarie hanno l’opportunità di farsi sotto (o addirittura di superare i nerazzurri in classifica). E così capita che il Milan sia ad un solo punto dai cugini con una gara ancora da giocare e tanta tanta voglia di respirare l’aria fresca della vetta dopo mesi, anni di inseguimento improduttivo. Per giocarsela, però, avrebbe bisogno di tutti i suoi effettivi e invece Nesta e Beckham hanno da poco allungato la lista degli infortunati.

Meno male che almeno rientra Pato, vero asso nella manica per il gioco di Leonardo, la tessera mancante che può garantire il salto di qualità. Ma nella gara contro il Napoli è bastato un solo scatto sulla fascia per rivedere il Papero a terra, impossibilitato ad aiutare i suoi nella gara clou della stagione. Infortunio vero o paura di farsi nuovamente male? Se lo sono chiesti in molti ieri, vedendolo uscire dopo un solo quarto d’ora di gioco, ma la società rossonera vuole dissipare ogni dubbio, come si legge nel sito internet:

L’A. C. Milan comunica che il calciatore Alexandre Pato è stato sottoposto a esami medici che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro nella sua giunzione tendinea. Nei prossimi giorni Pato verrà sottoposto a ulteriori controlli.

Dunque Pato ha dei reali problemi a livello fisico e non è, come sospettavano alcuni, un malato immaginario. Peccato che il Milan debba farne a meno per 3-4 settimane, quelle forse decisive per la lotta-scudetto.

1 commento su “Pato è un malato immaginario?”

Lascia un commento