Le pagelle di Udinese – Milan 1-2

 Cuore e orgoglio permettono al Milan di espugnare il Friuli di Udine (leggi il riassunto di udinese – milan 1-2) battendo in rimonta i padroni di casa dell’Udinese con il risultato di 2-1. In attesa dei recuperi della Juventus, i rossoneri volano in testa alla classifica.

Dopo un inizio di partita molto difficile, dominato dall’Udinese che va anche in gol con Di Natale, il Milan rimonta nella ripresa grazie alle reti di Maxi Lopez e El Shaarawy.

Ecco le pagelle della gara.

UDINESE:

Handanovic 5 – Praticamente inoperoso fino ai due gol. In entrambi casi ha grosse colpe di scarsa attenzione.

Benatia 5 – Gioca bene ma anche lui si perde nel finale dato che prima rischia di regalare al Milan la rete del 2-1 con un pasticcio difensivo sbrogliato da Danilo, poi non è attento su El Shaaray che insacca tranquillamente alle spalle di Handanovic il gol della definitiva vittoria.

Danilo 6,5 – Una buona partita impreziosita dal salvataggio sulla linea su conclusione di Robinho dopo il pasticcio dei suoi compagni di squadra.

Domizzi 6,5 – Bene in difesa e diverse volte anche in attacco sfiorando pure il gol.

Isla 6,5 – Con Di Natale si intende alla perfezione e dà spettacolo. Costretto a uscire per un apparentemente brutto infortunio. (Pasquale 5 – Non riesce a incidere in difesa).

Fernandes 6 – Bello l’assist per Di Natale nel primo tempo, cala un po’ alla distanza.

Basta 6 – Sufficiente ma non eccezionale stasera.

Pazienza 6,5 – Conferma di essersi già inserito alla perfezione negli schemi di Guidolin. Stanco nel finale. (Torje s.v.)

Armero 7 – Corre da una parte all’altra come un matto, mette sempre in apprensione la difesa avversaria.

Abdi 6 – Retrocede spesso, venendo meno al ruolo di partner di Di Natale. Nel finale ha l’occasione di pareggiare il match, ma Amelia non glielo permette.

Di Natale 8 – Un gol bello ma fortunoso condito da una prestazione eccezionale. Poi esce per stanchezza. (Floro Flores s.v.)

 

MILAN:

Amelia 7 – Salva più volte il risultato permettendo al Milan di restare in partita. Il migliore dei suoi insieme a Maxi Lopez.

Abate 5 – Ha parecchie difficoltà a tenere Armero e raramente si fa vedere in avanti.

Mexes 5,5 – Non riesce a fermare Di Natale in difesa, ma mostra perlomeno voglia di portarsi in attacco.

Thiago Silva 5,5 – Sfortunato a deviare in rete la conclusione di Di Natale, generalmente attento anche se con qualche sbavatura.

Mesbah 6 – Sufficienza risicata per un salvataggio fondamentale su Armero nella ripresa che ha permesso al Milan di mantenere l’1-0.

Ambrosini 6 – Tra i migliori e con più voglia. Uno dei pochi a vedersi nel primo tempo, anche se talvolta nervoso, e in crescita nella ripresa.

Emanuelson 5 – Non riesce a fornire un pallone buono che sia uno.

Nocerino 5,5 – Non in serata. Nel secondo tempo ha l’occasione di pareggiare la partita ma la spreca. (Maxi Lopez 7,5 – Entra e cambia il volto dell’attacco milanista prendendo praticamente i panni di Ibra. Protegge e fornisce palloni come lo svedese, trova l’1-1 e serve l’assist per l’1-2. Strepitoso.)

Seedorf 5,5 – Fatica come trequartista. Migliora leggermente quando torna a centrocampo.

Robinho 5 – Tanti errori e poca sostanza. (Bonera s.v.)

El Shaarawy 7 – Non gioca una partita indimenticabile fino ai due gol. Prima si inventa la conclusione a giro che mette in difficoltà Handanovic il quale è costretto a ribattere debolmente e favorire Maxi Lopez. Poi, segna con un grande inserimento il gol del 2-1.

Photo credits | Getty Images

5 commenti su “Le pagelle di Udinese – Milan 1-2”

  1. Ma chi ha scritto ste pagelle? topo gigio?
    no perchè poco ci manca perchè facciano ridere.
    Emanuelson 5: non riesce a fornire un pallone buono che sia uno: tanto è vero che da due sue ripartenze il milan segna ben 2 gol .
    basta essere critici per quello che ha dimostrato fin’ora.

    Rispondi
  2. Chi ha scritto queste pagelle è veramente di parte! Non si può dare tutte sufficienze varie all’udinese che ha fatto una brutta partita! Non si può dare 5.5 a thiago silva che amministrava la difesa in modo eccezionale. Non si può dare il 6 tirato a Mesbah che ha fatto atleticamente una partita stupenda! Non vado avanti! Pagelle sballatissime, sono daccordo solo su seedorf e robinho, per il resto sono sbagliate.

    Rispondi

Lascia un commento