Lo scorso anno ha perso la possibilità di concorrere per la testa della classifica marcatori per via di una squalifica, ma in questa stagione ha intenzione di rifarsi con gli interessi. Lui è Edinson Cavani, protagonista assoluto del posticipo della terza giornata di campionato tra il Napoli ed il Milan.
I rossoneri erano partiti nel migliore dei modi, andando in vantaggio al minuto numero 12 con il neo-acquisto Alberto Aquilani su assist di Cassano. Ma la gioia degli ospiti durava solo un giro di lancette, fino a quando Maggio non serviva Cavani, permettendogli di impattare il risultato. La doppietta dell’uruguaiano arrivava al minuto numero 36 della prima frazione di gioco, stavolta su assist di Walter Gargano.
La serata di Cavani diventava epica quando siglava la rete del 3-1 al minuto numero 51. Poi tanti cambi ed ammonizioni da una parte e dell’altra, ma il risultato non cambierà più. Mazzarri è contento del risultato ottenuto contro i campioni d’Italia, ma ha comunque qualcosa da rimproverare ai suoi ragazzi:
Oggi non siamo partiti bene, abbiamo giocato bene dopo. Ma se con le grandi giochiamo così male all’inizio non andiamo avanti. Per stare lì in alto dobbiamo fare molto meglio, abbiamo fatto delle cose buone dopo una falsa partenza, ma abbiamo fatto tanti errori anche dopo. Il campo non ci aiuta, anche quello deve migliorare, ma soprattutto dobbiamo crescere di convinzione e mentalità, dobbiamo riuscire a gestire meglio il possesso palla e la partita. Io ho visto la mia squadra giocare molto meglio, oggi abbiamo fatto un grande risultato, ma pretendo molto di più, eravamo bassi e timorosi.
Allegri è deluso, ma non si preoccupa più di tanto:
È stata una gara anomala, ma restiamo sereni e non facciamo drammi. Abbiamo tenuto molto la palla, siamo andati in vantaggio ma non l’abbiamo tenuto, abbiamo subito il loro pareggio, anche un po’ fortuito. Poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede che non dovevamo concedere. Abbiamo sbagliato alcune occasioni. All’inizio della ripresa, abbiamo subito il 3-1. E’ stata davvero una gara strana, ma sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Serve cattiveria in alcune situazioni, nell’andare a fare gol e nel difendere.
A voi le immagini della gara.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)