Fino a due settimane fa sembrava tornato il sereno in casa Milan. Dopo le contestazioni di inizio campionato per il mercato al risparmio, la squadra di Leonardo aveva cominciato ad ingranare, puntando decisa verso il primo posto. E finché è rimasta a pochi punti dal vertice, i tifosi l’hanno sostenuta. Ma sono bastate due sconfitte per rimettere tutto in discussione.
Ormai il modo migliore per organizzarsi è Facebook, e tra i tanti gruppi anti-Berlusconi, ne sono spuntati già 4 che chiedono che il proprietario del Milan venda la squadra. Uno di questi, intitolato “Berlusconi via dal Milan, manifestazione in via Turati” è quello che con più insistenza chiede al Presidente del Consiglio di lasciare la squadra, accusandolo di puntare solo sui calciatori a parametro zero, senza spendere una lira, lasciando partire i campioni e prendendo in cambio solo ultratrentenni ad un passo dal ritiro.
Tanto sono stati insistenti (il gruppo ha quasi undicimila membri), che la Fininvest si è sentita in dovere di intervenire, ed ha ricordato che l’azienda di Berlusconi ha investito 220 milioni dei 237 spesi per la rosa negli ultimi 5 anni. Le proteste, secondo l’azienda milanese, sono ingiustificate, ma intanto la rabbia dei tifosi cresce e, se nel prossimo mercato non dovesse arrivare nessun calciatore interessante, potrebbe diventare molto preoccupante.
Anonimo 28 Aprile 2010 il 16:30
silvio sei il migliore di tutti,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,