Lo avevamo anticipato proprio ieri, ma evidentemente il Milan è stato più veloce del previsto. Mario Yepes proprio in queste ore è atteso nella sede rossonera per firmare il contratto che lo legherà alla corte di Leonardo per i prossimi due anni.
Il colpaccio arriva quindi con largo anticipo rispetto all’apertura del calciomercato proprio per non farsi soffiare un buon calciatore a parametro zero. Il suo contratto da mezzo milione l’anno infatti non è stato rinnovato con il Chievo, e così a giugno sarebbe libero. A Milano invece prenderà il doppio di quanto prende ora a Verona, e ci rimarrà presumibilmente fino alla fine della carriera, visto che ha già 34 anni.
L’esperto difensore, che milita stabilmente nella nazionale colombiana da oltre 10 anni, è stato convinto prima di tutto da moglie e figli che già vivono nel capoluogo lombardo, e poi dall’amico di vecchia data e compagno di nazionale Ivan Cordoba, nonostante giochi nell’Inter.
Sanghino 18 Marzo 2010 il 23:52
A parte il valore tecnico del giocatore, è quello che ci vuole per ringiovanire la rosa … 😉
Marco Mancini 19 Marzo 2010 il 08:54
bè si sa che il Milan ha come unico titolo quello di squadra più vecchia d’italia, non vorremmo che acquistando calciatori giovani lo perdesse 🙂