Nonostante sia ad un solo punto dall’Inter, e possa vincere lo scudetto, non vale più il vecchio detto “squadra che vince non si cambia” per il Milan. Indiscrezioni che arrivano dalla sede rossonera parlano di due liste, una dei sicuri partenti, l’altra dei possibili arrivi.
Sì perché alcuni calciatori si sa già che andranno via, come Beckham che tornerà negli Usa, ma altri si cercherà di venderli (o forse è meglio dire svenderli), facendo una sorta di porta a porta tra le sedi dei club di mezzo mondo. Non ha convinto lo statunitense Onyewu, il quale nonostante la stazza imponente è sempre infortunato, mentre ormai non ci sono più speranze di trattenere Huntelaar. Quasi sicuro il riscatto della Sampdoria di Storari, Favalli potrebbe ritirarsi, mentre una soluzione in uscita dev’essere assolutamente trovata per Mancini, Jankulovski, Oddo e Kaladze.
Nonostante le partenze siano tante, gli arrivi saranno pochi, ma di qualità. Si punterà infatti su quei calciatori considerati “maturi”, ma che giocando in piccoli club ancora non sono esplosi definitivamente. Puntando sul recupero di Nesta, si pensa di affiancargli il colombiano del Chievo Yepes, mentre in alternativa ci sarebbe Juan (uno tra lui o Mexes andrà via a fine stagione). Il pezzo pregiato del mercato è Rafinha, ma è inseguito da mezzo mondo.
Il capitolo più succulento è sicuramente quello degli attaccanti. Si cerca una spalla per Borriello, e non è un mistero che il sogno sia Edin Dzeko. Ma viste le tante difficoltà per arrivare al bosniaco, ci sono già le alternative: Adriano (se mette la testa a posto), o Massimo Maccarone.
GIULY79 18 Marzo 2010 il 15:44
yepes? beh se lascia favalli che ha 38 anni e ne arriva uno di 34 alla fine ci siamo ringiovaniti di be 4 anni! per giugno propongo questi giocatori facendo sempre attenzione all’anagrafe.
Dida(37) Castellazzi(35)
oddo(34) Comotto(32)
jankulovsky(33) bogliacino(30)
kaladze(32) dainelli(31)
favalli(38) yepes(34)
beckham(35) vergassola(34)
f.inzaghi(37) tiribocchi( 32)
con questa squadra siamo piu’ giovani,abbiamo speso poco e saremo supercompetitivi anche nel 2011!