Milan, cambio di strategia: Berlusconi apre il portafoglio

Stava facendo arrabbiare troppo i suoi tifosi, e così Silvio Berlusconi non ha resistito, e ancora una volta ha deciso di mettere mano al portafoglio. Non sappiamo ancora quanto sarà la somma in più che metterà a disposizione di Adriano Galliani sul mercato, ma di certo questa gli permetterà di alzare l’offerta per Luis Fabiano, arenatasi a 14 milioni, contro i 20 richiesti dal Siviglia.

E’ vero che manca ancora un mese alla fine del calciomercato, ma le rose sono quasi complete ed il tempo dei saldi potrebbe non arrivare mai. Gli obiettivi ora sono due: ingaggiare l’attaccante richiesto da Leonardo (l’alternativa resta Huntelaar), e cercare di non vendere Pirlo. Se il fantasista dovesse essere ceduto però, i milioni in cassa dovranno essere abbastanza per potersi permettere un rinforzo adeguato a sostituirlo.

In mattinata si è parlato addirittura di Wesley Sneijder, il grande obiettivo di mercato dell’Inter, il quale se dovesse essere disponibile in prestito (seppur oneroso) potrebbe cambiare la situazione di mercato del Milan. Gattuso lo aveva anticipato: “Il Presidente comprerà qualche calciatore”, e pare che stavolta abbia ragione.

Lascia un commento